Notizie Settembre 2008
- 29 Settembre 2008 ... CENA D'IVESTITURA ... Si è svolta ieri sera la classica cena di Settembre, trasformata nell'occasione nella Cena dell'Investitura. Appena terminto di gustare l'antipasto, un suono di tamburo, magistralmente suonato dal "Papa", ha trasformato la Cena in un momento a dir poco unico e suggestivo. Il Dotto Guazza accompagnato dal Conte Perugino, hanno chiamato a prestare giuramento, davanti agli oltre 80 Contradaioli intervenuti alla cena, i nuovi 5 Magistrati di Contrada che per i prossimi tre anni guideranno la Contrada. Una volta fatta la "Promessa" i nostri 5 "Elementi" hanno illustrato a tutti i progetti che la Contrada stà per affrontare, soffermandosi sopratutto sul più delicato ed impegnativo che è la ristrutturazione della Canonica della Chiesa delle Fonti, che dall'11 Settembre scorso, è stata data ufficialmente in comodato alla Contrada. Per guardare le foto della serata CLICCA QUI.
- 20 Settembre 2008 ... CONGRATULAZIONI ... Sabato scorso, la nostra Amica e Contradiola Silvia si è unita in matrimonio con Paolo. Tutta la Contrada Le Fonti è lieta di agurare alla nuova famiglia tantissima felicità.
- 15 Settembre 2008 ... CENA D'INVESTITURA ...
- 15 Settembre 2008 ... LETTERA DAL BUFA ... Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri una lettera del nostro Bufa. Leggetela bene e ...
Finalmente ce l'abbiamo fatta!!!
L'oggetto del desiderio che ci ha fatto sospirare per almeno due anni è finalmente nelle nostre mani!!
Finalmente abbiamo firmato il contratto per la ristrutturazione e successiva gestione della canonica della chiesina delle Fonti.
Personalmente non so se essere felice per il risultato ottenuto o preoccuparmi per l'impegno futuro sicuramente oneroso e dall'esito tutt'altro che certo. Ma a noi piacciono tanto le sfide impossibili e questa è una di quelle!!!
Credo che se riusciremo a concludere quest'impresa ne beneficeranno tutti i torritesi (contradaioli e non, cattolici praticanti e non...) che risiedono in questa fetta di territorio del nostro paese. Tante potranno essere le oppurtunità che si potranno creare per tutti, dal momento che l'utilizzo della canonica e degli spazi circostanti, potranno essere messi a disposizione di più soggetti interessati. Insomma credo che, nel nostro piccolo e senza caricarci di troppe responsabilità, potremo svolgere un ruolo socialmete utile.
"Alea jatta est!" disse qualcuno, il dado è tratto appunto e da ora in avanti ci sarà bisogno del contributo di tutti voi per raggiungere il nuovo obiettivo; perché se è vero che serviranno i muratori per mettere i mattoni, ci sarà bisogno di tutta una serie d'iniziative che facciano reperire i fondi per comprare i mattoni, il cemento, il bianco, i tubi, i fili e tutto l'occorrente per rendere la struttura operativa.
Mi aspetto da voi una risposta pronta ad iniziare dalla prossima iniziativa: la cena di sabato 27 settembre! Non solo vi aspetto tutti presenti, ma dovrete far in modo da coinvolgere anche i vostri amici e parenti!!!
Non fate come per l'elezione del magistero, sta volta vi aspetto veramente numerosi, per dimostrare a tutti, ma prima di tutto a noi stessi, che con la nostra forza possiamo veramente realizzare ogni sogno!!!
Ciao, Daniele.
- 7 Settembre 2008 ... NUOVO MAGISTERO ... Venerdì 5 Settembre 2008, per la Contrada Le Fonti, è stata sicuramente una data "Storica". La Contrada, dopo le modifiche apportate allo statuto nell'assemblea del 26 Maggio scorso, ha cambiato letteralmente volto. Venerdì sera, la Commissione elettorale incaricata dall'Assemblea ha comunicato a tutti i soci il lavoro svolto in questi utimi mesi e successivamente si sono effettuate le votazioni per eleggere il nuovo Magistero di Contrada. Subito dopo si è proceduto allo scrutinio delle schede con la relativa comunicazione degli eletti. Il nuovo Magistero è così formaato:
PRIORE: Bufalini Daniele
CAPITANO: Gugliotti Juri
GASTALDO: Trabalzini Roberto
TESORIERE: Giani Nico
CANCELLIERE: Papini Martina
Successivamente all'insediamento del nuovo Magistero, si è proceduto alla lettura, con successiva approvazione da parte dell'Assemblea, della nuova proposta di comodato della Canonica della Chiesa della Madonna delle Fonti. Con questa approvazione e con questa nuova formazione alla guida della Contrada riparte la "nuova vita" della Contrada Le Fonti. Ci sarà sicuramente da faticare nei prossimi anni, ma siamo certi che ogni goccia di sudore spesa sarà spesa bene per la Nostra Amata Contrada.