Notizie Luglio 2008
- 29 Luglio 2008 ... CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ...
Si comunica a tutti i Soci della Contrada Le Fonti
che è stata convocata, presso la Sede Sociale
l’ASSEMBLEA STRAORDINARIA
per deliberare sul seguente O.d.G:
- Analisi proposta di contratto di comodato della Canonica presso la Chiesa della Madonna delle Fonti
L’Assemblea si riunirà,
in prima convocazione
Venerdì 1 Agosto 2008 alle ore 11:00
ed in seconda convocazione
Venerdì 1 Agosto 2008 alle ore 21:15
Data l'importanza si prega di non mancare
- 13 Luglio 2008 ... 1° COPPA D'ESTATE ... Guarda le foto
- 13 Luglio 2008 ... 1° COPPA D'ESTATE ... Potremmo tranquillamente dire che giovedì si è svolta una partita di calcio tra due contrade, ma forse risulterebbe essere molto riduttivo.
Giovedì sera, allo Stadio di Montefollonico si è svolta una vera e propria festa.
La partita doveva terminare con un vincitore ed un vinto, perché la prima Coppa d'estate doveva essere assegnata ad una delle due contrade ma, nonostante il risultato finale, che ha visto i nostri colori vincere per due reti ad una, alla fine a vincere è stata il nostro palio, perché con questa partita siamo riusciti a riunire, per una serata d'estate, più di un centinaio di persone che si sono divertite, prima ad incoraggiare coloro che hanno disputato l'incontro, poi a preparare il banchetto a base di porchetta, prosciutto e formaggio ed infine a ridere e scherzare a bordo campo mangiando e sorseggiando il buon vino.
La partita si è svolta in un clima di allegria, in campo sono scesi amici che si sono affrontati a viso aperto senza però regalarsi niente l'un l'altro. Refenero sembrava avere miglior gioco, ma i propri affondi si infrangevano sempre contro il muro difensivo Bianco Rosso eretto da Mr Fracassa. Le Fonti invece operavano molto di rimessa, anche perché in campo nella prima parte dell'incontro si sono visti più attaccanti di quanto un modulo immaginabile potesse avere, praticamente si è giocato addirittura con un 3-2-5. E da una di queste azioni, alla metà del primo tempo, è venuto il primo gol dell'incontro. Lancio per Marzuoli che batteva al volo e grazie all'aiuto della traversa trafiggeva l'incolpevole “capo” (ex portiere bianco rosso ai tempi dei calcetti n.d.r.). Refenero si rifaceva sotto, ma in contropiede una perla del Grottino portava la contrada del Dio Giano sul due a zero, risultato con cui si chiudeva la prima frazione.
Da ricordare l'assalto, a base di pistoline ad acqua, all'arbitro dell'incontro, il Chialla, immediatamente dopo il duplice fischio.
La seconda frazione si apriva sulla falsa riga della prima, e dopo pochi minuti, il Chiallino vede un fallo di mano in area Bianco Rossa e fischia un calcio di rigore a favore di Refenero. Batte Sange e... palla da una parte e Tommino dall'altra. La partita si riapre, Refenero spinge ma Le Fonti ribattono colpo su colpo, ma le occasione più ghiotte si presentano, nei minuti finali, sui piedi degli avanti Bianco Azzurri Braccio e dello Speaker Mosco, che però sprecano malamente e regalano la vittoria a Le Fonti.
Arriva il triplice fischio ed a questo punto inizia la vera festa. Due Contrade, a volte rivali, si riuniscono e si divertono insieme in una fresca serata Montanina.
A volte ci vuole poco per star bene e giovedì ne è stata la riprova. A questo punto non resta che augurarci che questo appuntamento sia stato il primo di tanti altri negli anni futuri.