Notizie Novembre 2003
- 28 novembre 2003….concluso il lavoro della commissione incaricata di trovare preventivi e bozzetti per la realizzazione di nuovi vestiti per sbandieratori e tamburini…..fra qualche giorno il Magistero si dovrà riunire per esaminare e deliberare sul lavoro svolto dalla commissione
- 27 novembre 2003....prove recita natalizia.....lunedì 01 dicembre le prove della recita natalizia si svolgeranno a casa della Silvia alle ore 21.15...si raccomanda la massima puntualità! Cri.
- 27 novembre 2003……sabato 29 novembre ore 18.00 ritrovo in sede di contrada di tutti i piccoli contradaioli per programmare il corso primo livello per sbandieratori e tamburini; successivamente provare le canzoncine per il loro concerto di natale.
- 25 novembre 2003……redazione…cerchiamo contradaioli interessati ad entrare nel team redazione di Contrada….per ulteriori informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- 24 novembre 2003 . Partecipiamo con dolore alla scomparsa del Contradaiolo IDEALE CASSIOLI. Vicini alla famiglia porgiamo le nostre condoglianze……..Contrada LE FONTI
- 19 novembre 2003 ….prove recita…..questa sera le prove della recita si svolgeranno a casa della Sara P. alle ore 21.15 si raccomanda la presenza…..Cri!
- 19 novembre 2003 …..incontro con il Sindaco….questa sera alle ore 19.00 incontro tra il Sindaco del Comune di Torrita di Siena, i Capitani delle Contrade e il presidente dell'Associazione Sagra San Giuseppe per delineare il programma di collaborazione per il Palio 2004
- 16 novembre 2003……………..Riunione Magistero……..Giovedì 20 novembre alle ore 21.15 presso la sede di Contrada riunione del Magistero di Contrada per deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. Comunicazioni del Capitano 2. Definizione programma attività natalizie 3. Varie ed eventuali
- 12 novembre 2003,..........Comitato Sagra San Giuseppe..........riunione di insediamento del Comitato Centrale che si terrà LUNEDI 17 NOVEMBRE 2003 alle ore 21:15 presso la sede sociale di Via B. Peruzzi - Torrita di Siena per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: a)Definizione programma Palio 2004; b)Varie ed eventuali.
- 12 novembre 2003… Prove recita natalizia….questa sera ore 21.15 presso la sede di Contrada le prove per la recita natalizia. Nell'occasione dovrà essere deliberata da tutti gli interessati una richiesta pervenuta dalla compagnia Art Teatro di Montepulciano in merito alla concessione del teatro degli Oscuri. Presiederà questo mini incontro il Capitano…..si prega di non mancare!
- 8 novembre 2003......Gruppo Sbandieratori e Tamburini... Il numero massimo di partecipant alla festa della Toscana a Massa è di 25. Il Gruppo vorrebbe andare con più figuranti, ma ancora non sa se è possibile. Ci scusiamo con gli amici del Gruppo e con i nostri lettori per l'inesattezza della notizia pubblicata in data 7 novembre 2003.
- 07 novembre 2003… Gruppo Sbandieratori e Tamburini…… per domenica 30 novembre 2003 il Gruppo Sbandieratori e Tamburini ha ricevuto un invito a partecipare alla ormai tradizionale festa della Toscana. Sede dell'anno 2004 vedrà impegnata la città di Massa. La passata edizione svoltasi nel capoluogo Grossetano ha visto la prima partecipazione del Gruppo e con grande entusiasmo del neo Presidente e di tutto il Consiglio fervono i preparativi affinché tutto sia pronto per questa edizione. I figuranti minimi richiesti sono 25, ma forti dell'esperienza dello scorso anno è opportuno presentarsi con un numero maggiore di comparse…
- 07 novembre 2003… Sagra San Giuseppe-Commissione programma Palio 2004 ….ultimati i lavori di definizione programma Palio 2004 ad opera della Commissione incaricata; venerdì 14 novembre 2004 lo stesso sarà all'ordine del giorno al Comitato per la discussione e l'eventuale approvazione. Indiscrezioni ricevute da alcuni membri della Commissione fanno presumere che non ci saranno grandi novità rispetto al programma 2003 ad eccezione della serata di inaugurazione con l'estrazione delle batterie e del relativo ordine di ingresso in piazza, che sarà sicuramente rivista e drasticamente modificata. Qualche problema legato alle taverne per indisponibilità di alcuni locali…..gli sviluppi solo su contradalefonti.it il tuo web site!
- 06 novembre 2003… lavori in sede……siamo ormai vicini (finalmente) alla conclusione dei lavori di manutenzione sede. Per sabato mattina i Contradaioli disponibili sono pregati di contattare i responsabili (Berna e Cox) per informarsi sugli orari e sui dettagli dei lavori da eseguire……
- 06 novembre 2003… Presepe di Contrada……continuano a ritmo serrato i lavori di realizzazione Presepe….quest'anno sono previste grandi novità e innovazioni……..la curiosità aumenta……i contradaioli interessati a partecipare alla realizzazione possono contattare il Dux……
- 05 novembre 2003…Scuola per Tamburini e Sbandieratori….."grazie all'impegno di alcuni Contradaioli il Magistero della Contrada ha deliberato l'inizio di una nuova scuola per tamburini e sbandieratori. Ancora non si conoscono i dettagli e il numero dei partecipanti, ma una cosa è risultata subito chiara, l'entusiasmo, la passione e la volontà dimostrata degli attuali istruttori è frutto di una scuola che a tutt'oggi è esempio per molte altre Contrade. E' proprio di martedì 4 novembre 2003 la data che ha visto incontrarsi il sottoscritto, i responsabili al Gruppo Sbandieratori e Tamburini di Torrita di Siena di Contrada Paolo e Yuri, con i massimi esponenti del suddetto Gruppo; l'incontro ha avuto come oggetto il confronto in merito ai dettagli tecnici sulla nostra prossima scuola, e la pianificazione, già da quest'incontro, di una collaborazione che trasferisca la scuola dalla Contrada ad una scuola organizzata dal Gruppo S.T. solamente dopo aver verificato e testato la funzionalità di quest'ultima; ovviamente ci dovrà essere da parte dei responsabili del Gruppo una maggiore pressione nei confronti di Contrade meno sensibili a tale progetto. Su iniziative come questa bisogna crederci e investire risorse umane e finanziarie, sono atti che possono avvicinare e appassionare alla realtà del Palio tante persone. Questa è una filosofia che nella nostra Contrada c'è da tanto tempo e non sarà certamente questo Magistero a interromperla"….il Capitano.