Sono i ragazzi delle Contrada Le Fonti i campioni della Quarta edizione del Memorial Marcello Canapini
In un palazzetto dello sport gremito come nelle migliori occasioni, si è svolta la finale del quarto torneo di Calcio a 5 “Memorial Marcello Canapini” ed a trionfare è stata, per la prima volta, la Contrada Le Fonti che è riuscita a battere per 6 a 4 una mai doma Linea Marcocci.
La gara è stata intensa ma sempre corretta ed indecisa fino al triplice fischio finale.
Parte bene la Contrada Le Fonti che dopo pochi minuti dal via passa in vantaggio ma la gioia dura poco perché la Linea Marcocci pareggia quasi subito. Prima della fine della prima frazione però c’è spazio ancora per due reti, la prima del Bomber Cassioli che realizza il nuovo vantaggio Bianco Rosso strappando gli applausi di tutto il pubblico presente per la bellezza del gesto atletico, la seconda invece è il nuovo pareggio della Linea Marcocci che chiude la prima frazione sul punteggio di 2 a 2.
La ripresa vede le due squadre equivalersi in campo ma a metà della seconda frazione la Linea Marcocci tenta lo strappo vincente con un uno due micidiale che porta il risultato a loro favore sul 4 a 2.
La gara sembra in discesa per i giocatori di Mister Canapini, ma Le Fonti, tentano il tutto per tutto mettendo in campo cuore e grinta e, nel giro di sei minuti, ribaltano la gara con quattro reti che stendono gli avversari e portano per la prima volta il successo alla squadra di Via Lago Trasimeno.
In un clima di festa sono state poi effettuate le premiazioni: Ettore Cassioli, autore di 23 reti nell’arco di tutto il torneo (5 questa sera), si è aggiudicato sia il titolo di Capocannoniere che quello di miglior giocatore.
Il Premio del miglior Portiere è stato invece assegnato al giovane Giacomo Vannuzzi della Linea Marcocci che si è distinto durante tutto il torneo per le innumerevoli parate.
Si è concluso così la quarta edizione del Memorial Marcello Canapini.
Credo sia doveroso ringraziare tutta la Famiglia Canapini per l’apporto dato, così come tutti quei ragazzi della Futsal Torrita e della Contrada Le Fonti che, sera dopo sera, si sono adoperati per far si che tutto abbia funzionato nel migliore dei modi.
Un saluto al prossimo anno.
LINEA MARCOCCI Seconda Classificata
ETTORE CASSIOLI Capocannoniere con 23 gol
GIACOMO VANNUZZI Miglior Portiere
ETTORE CASSIOLI Miglior Giocatore