“Memorial Marcello Canapini 2013” calcio a 5, vince la Falegnameria RC
Grande successo di pubblico per la seconda edizione del Memorial Marcello Canapini che ha visto ai nastri di partenza ben 16 formazioni provenienti dalle province di Siena, Arezzo e Perugia. Il torneo, magistralmente organizzato dalla Futsal Torrita e dalla Contrada Le Fonti, ha visto crescere con il passare delle giornate (dal 27 maggio al 22 giugno) l'interesse degli sportivi della Valdichiana e gli spalti del palazzetto dello sport di Torrita di Siena sono stati sempre più gremiti di pubblico. Le partite dei quattro gironi eliminatori sono state lottate e dall'esito incerto e fino all'ultima giornata non sono maturati i nomi dei team qualificati per i quarti di finale.
Tra le gare di semifinale e la finalissima si è poi disputata la 2° edizione della “Dinamo Kiana Challenge”, riservata agli Over-45, che ha visto protagonisti “vecchie glorie” del calcio locale, protagonisti in campo di numeri ancora ad effetto, ed ancor di più protagonisti nella successiva “cena di gala”.
La serata finale è stata l'occasione per festeggiare e premiare ragazzi e tecnici della Juniores della Futsal Torrita. Campioni Regionali 2012/2013 e protagonisti di un “coraggioso” play-off scudetto contro i professionisti dell'Asti. Mister Gigliotti ed i suoi ragazzi sono stati presentati uno ad uno, come si conviene ai vincitori, e premiati da Valerio Presenti in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale.
La finalissima del torneo è stata avvincente ed ha visto la vittoria della Falegnameria RC per 4 a 1 grazie, ancora una volta, ad una doppietta di Alberto Bianconi (capocannoniere della rassegna) e nonostante una grande prova dei rivali dell'Agriturismo San Teodoro, tra le cui fila un Tony Vasseur incontenibile (premiato come MVP dell'edizione 2013) è stato l'ultimo ad ammainare bandiera.
Questa edizione sarà sicuramente ricordata per i tanti talenti scesi in campo nelle varie formazioni iscritte, per la correttezza dimostrata da giocatori e dirigenti di tutte squadre partecipanti e per la qualità dell'organizzazione, della quale possono andar fiere le dirigenze delle due associazioni organizzatrici.
Falegnameria RC - Campione 2° Memiorial Canapini
Futsal Torrita Juniores - Campioni regionali