Palio 2012 - Grazie a tutti
E anche per quest'anno il Palio è finito. Purtroppo per quanto riguarda la corsa ci è andata male, ma anche quest'anno non possiamo assolutamente dire niente al nostro Fracassa che, sopra ad un vero somaro, non è riuscito a centrare per pochissimo la finale.
Nella batteria contro colui che, da li a poco, è stato il Campione del 2012, nella batteria più veloce di giornata, è riuscito a tenere testa al più veloce e continuo somaro di Porta Nova, cedendo solo nel finale, cosa che poi, pochissimi istanti dopo, è accaduta nella batteria di recupero battagliando con Refenero, ma purtroppo la nostra Virginia (così si chiamava il somaro) non aveva recuperato le forze dopo la nostra quarta batteria e si è dovuta arrendere. Michelangelo anche quest'anno e come sempre, ha corso con il Cuore, spingendo il somaro vicino all'impresa di raggiungere la finale, ma purtroppo così non è stato. Dispiace non vincere, ma alla fine non importa, sopratutto perché siamo consapevoli che più di quello non si poteva fare e per questo, il Popolo Bianco Rosso si stringe attorno al nostro Fantino, a colui che ha messo cuore e anima per la sua Contrada e per questo noi non possiamo altro che ringraziarlo per le emozioni che ci ha fatto provare.
Ma i ringraziamenti non sono certamente finiti, perché un grandissimo grazie va anche a quei magnifici quattro che quest'anno hanno alzato al cielo i premi per i migliori Sbandieratori i Tamburini. Grazie ragazzi, grazie per i sacrifici che avete fatto per Voi e per Noi, grazie perché quando indossate i colori Bianco Rossi vi caricate di una responsabilità immensa, perché indossare i nostri vestiti è sempre un onore e voi anche quest'anno avete dimostrato che la Contrada ha fatto bene a scegliervi come rappresentanti di quell'arte bellissima che è lo sbandierare ed il suonare il Tamburo. Grazie a Stefano, Gabriele, Ettore e Lorenzo.
Ed infine un grazie di cuore va a tutta la contrada, da chi ha lavorato in tutti questi giorni per organizzare gli eventi, le coreografie, la cura dei vestiti ecc. ecc. a chi, anche se solo per un giorno, ha urlato, sventolato una bandiera, alzato un cartoncino bianco o rosso o comunque ha sostenuto la nostra amata Contrada. Grazie a tutti