Il Cavone vince la 68^ edizione del Palio dei Somari

La Contrada Cavone si è aggiudicata la Sessantottesima edizione del Palio dei Somari, in una finale avvincente che ha visto Rafia tagliare il traguardo davanti alle contrade di Porta Nova, Porta a Pago, Porta a Gavina e alla nostra.

La nostra Contrada ha affrontato la finale con Andrea Peruzzi, che ha coraggiosamente sostituito il nostro Brigante, Thomas Ferretti, infortunatosi durante la batteria di recupero. Quei momenti sono stati di grande apprensione per tutti noi, fino a quando, in tarda serata, la mamma Erika ci ha comunicato che Thomas non aveva riportato fratture, regalandoci un sospiro di sollievo.

Nonostante l'imprevisto, Andrea ha dato il massimo, onorando i nostri colori e dimostrando grande spirito di squadra. Ringraziamo Andrea per la sua disponibilità e auguriamo a Thomas una pronta guarigione.

La Contrada Cavone ha meritato la vittoria, ma noi siamo orgogliosi della nostra prestazione e dello spirito combattivo dimostrato. Torneremo il prossimo anno con ancora più determinazione!

Oltre al Palio, sono stati assegnati anche i premi speciali: il premio per i migliori sbandieratori è andato ai ragazzi di Porta a Sole, quello per i migliori tamburini è stato conquistato da Porta a Pago, e il prestigioso premio dello "sfoggiato" è stato assegnato alla contrada di Porta Gavina.

 

 

 

comments